BONUS TRASPORTI: il 1° Ottobre scatta il secondo “click day”

Nuovo “Click day” il 1° Ottobre prossimo per richiedere il BONUS TRASPORTI. Anche per questa data vale il “criterio della velocità”, perché verrà rilasciato a quei cittadini che per primi accederanno al portale. Non tutte le domande potranno essere accolte, perché l’accesso è vincolato alle risorse residue (non spese, cioè, nel mese di settembre).

Intanto leggiamo sul sito del 𝑀𝑖𝑛𝑖𝑠𝑡𝑒𝑟𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝐿𝑎𝑣𝑜𝑟𝑜 𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑃𝑜𝑙𝑖𝑡𝑖𝑐ℎ𝑒 𝑆𝑜𝑐𝑖𝑎𝑙𝑖 che nella giornata dello scorso 1° Settembre sono stati rilasciati 𝟮𝟰.𝟯𝟮𝟮 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗶 𝗕𝗢𝗡𝗨𝗦 𝗧𝗥𝗔𝗦𝗣𝗢𝗥𝗧𝗜. E ancora che “Salgono così a 1.923.420 i Bonus emessi in meno di 5 mesi per un controvalore di 96.767.101,81 euro”. Il 56% dei beneficiari è costituito dagli under 30. Tra le 984 aziende esercenti il trasporto pubblico per le quali è possibile scontare l’abbonamento (fino a 60 euro) tramite il BONUS, in testa c’è Trenitalia SpA ,con 374.260 richieste.

In estrema sintesi, ecco i punti salienti da tener presente:

🔔🗓 NUOVO PROMEMORIA per le ore 8:00 del 1° Ottobre prossimo.

🟢 COME RICHIEDERE il BONUS? Attraverso il portale dedicato www.bonustrasporti.lavoro.gov.it accedendo con SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE).

🟢 CHI PUO’ RICHIEDERLO? Le persone fisiche con un reddito 2022 non superiore a 20.000 euro (bonus richiedibile per se stessi o per un beneficiario minorenne a carico).

𝑅𝑖𝑣𝑒𝑑𝑖 𝑙𝑎 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑛𝑒𝑤𝑠 𝑑𝑒𝑙 31/08/2023 𝑝𝑒𝑟 𝑚𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜𝑟𝑖 𝑑𝑒𝑡𝑡𝑎𝑔𝑙𝑖!

Condividi:

WhatsApp
Telegram

Altre

news